Ci troviamo presso il Centro Oltre l’Estetica

 


Via Vittorio Emanuele,  230

07043 Bonnannaro (SS)
Tel: 333 747 3633


Aromatouch Tecnique

8803992862750Oggi vi parlo dell’Aromatouch Tecnique, una tecnica fantastica per rigenerare corpo e mente.

Questa pratica è stata sviluppata dal Dr. David Hill, uno degli esperti mondiali sull’utilizzo degli oli essenziali a scopo terapeutico.

Come ormai avrete imparato, leggendo il mio blog, gli oli essenziali hanno innumerevoli utilizzi. Questa pratica è stata ideata partendo proprio da questo principio, lo scopo è quello di aiutare il nostro organismo ad affrontare quattro problemi che sono ormai una costante della nostra frenetica vita: lo stress, l’aggressione tossinica, l’indebolimento del sistema immunitario e il disequilibrio del sistema nervoso autonomo.

L’Aromatouch ci aiuta ad affrontare i fattori che influiscono negativamente sulla nostra salute e aiuta l’organismo a ritornare allo stato naturale di omeostasi attraverso una metodologia a quattro fasi centrata sugli oli CPGT e una semplice tecnica manuale. Ogni olio che compone questa pratica è stato scelto specificatamente per i suoi benefici terapeutici e per il suo aroma.

Tramite questa tecnica si amplifica l’attività degli oli essenziali, si stimolano i meridiani di agopuntura e le zone riflessologiche ed energetiche riponendo in equilibrio i sistemi e le funzioni fisiologiche dell’organismo.

immagine-aroma-touchMa vediamo insieme le fasi che compongono questa pratica:

Fase 1

In questa prima fase ci concentriamo sulla gestione dello stress, utilizziamo la miscela equilibrante Balance e l’olio essenziale di lavanda. Il massaggio che viene praticato inizia con il trattamento della spina dorsale. Già da questo primo passaggio si può percepire la grandissima potenza dell’Aromatouch.

Fase 2

Questa è la parte che invece ci supporta per il sistema immunitario. Qui utilizziamo la melaleuca e la miscela On guard composta da chiodi di garofano, cannella, eucalipto e rosmarino.

Questa fase aiuta il nostro organismo a combattere gli agenti esterni che costantemente ci attaccano.

Fase 3

Qui ci dedichiamo alla modulazione della risposta infiammatoria, e lo facciamo con la miscela di Aromatouch composta da cipresso, maggiorana, basilico, lavanda, pompelmo e menta peperita; e dalla miscela di oli essenziali DeepBlue composta da menta peperita, canfora, camomilla blue, tanacetum vulgare, elicriso, osmanto e wintergreen

Fase 4

È la fase dell’omeostasi nella quale usiamo gli oli essenziali Wild Orange e menta peperita; come potete notare questo olio essenziale è presente spesso nelle fasi, in quanto vanta più di 30 principi attivi, uno dei principali componenti è il mentolo che agisce come agente modulatore e lenitore per il nostro organismo.

L’Aromatouch è una delle tecniche più complete, che la riflessologia unita all’utilizzo di oli essenziali possa offrire. Il nostro organismo ne trarrà da subito giovamento e gli effetti si sentiranno a lungo. È una tecnica che consiglio a tutti.

 

 

Lascia una risposta